Pronti per il futuro

Eurotax Svizzera, un’azienda del Gruppo Autovista, si sta riorganizzando per affrontare le sfide del futuro digitale dell’azienda. Nell’ambito dei processi di trasformazione strategica è previsto un cambiamento del team dirigenziale. A partire dall’agosto 2017 Martin Novak assumerà, in veste di nuovo Managing Director, anche la direzione di Eurotax in Svizzera oltre che per l’Austria. Già dal 1° luglio 2017 Matthias Bischof è il nuovo Sales Director del Reparto Distribuzione/Vendite. Inoltre, nell’ambito della trasformazione digitale in corso, praticamente tutti i clienti che lavorano ancora con prodotti di stampa Eurotax vengono trasferiti a soluzioni online digitali. Questo processo verrà completato presumibilmente prima della fine dell’anno in corso.

Martin Novak (49) assumerà a partire dall’8 agosto 2017 la funzione di Managing Director alla Eurotax Svizzera subentrando a Eric Sagarra. Sagarra ha ricoperto diverse cariche dirigenziali nel corso di molti anni alla Eurotax e ha contribuito in larga misura al successo dell’azienda. Eurotax lo ringrazia espressamente per il suo impegno. Eric Sagarra lascia Eurotax di sua volontà per affrontare una nuova sfida.

Con Martin Novak un dirigente di grande esperienza prenderà in mano le redini di Eurotax Svizzera. Nei suoi 29 anni di carriera alla Eurotax Austria Martin Novak ha rivestito diverse funzioni nel campo della distribuzione come pure nel Key Account Management e ha guidato anche la Direzione Vendite. Dagli inizi del 2016 è responsabile, in veste di Managing Director, dello sviluppo dell’organizzazione di Eurotax Austria. «Sono molto lieto di assumere anche la responsabilità della direzione in Svizzera! Insieme al team svizzero, di cui ho grande stima, mi concentrerò sull’ottimizzazione della qualità del servizio alla clientela e sull’ampliamento costante della nostra posizione di mercato. Desidero moltiplicare in breve tempo i miei attuali contatti con il settore automobilistico locale, al fine di disporre di un quadro il più ampio possibile delle esigenze individuali dei clienti e proporre soluzioni adeguate.

Matthias Bischof (39) ha assunto già dal 1° luglio 2017 la nuova carica di Sales Director alla Eurotax Svizzera. Tecnico commerciale diplomato vanta numerosi anni d’esperienza nel settore automobilistico. Ha iniziato la sua carriera come meccanico (oggi: tecnico meccatronico delle autoriparazioni) e, da ultimo, ha ricoperto la carica di Sales e Marketing Director alla Alphabet Fuhrparkmanagement. «Grazie alle attività da me svolte sinora posso dire di conoscere molto bene la società Eurotax e le sue soluzioni», riassume brevemente Bischof. «Sono molto lieto di potermi occupare delle attività di vendita in Svizzera di questo forte marchio».

 

Struttura dei prodotti semplificata e completamente digitalizzata.

La trasformazione digitale non prevede solo cambiamenti di personale; anche la struttura dei prodotti è stata semplificata e completamente digitalizzata. Eurotax ha abbandonato i propri prodotti di stampa, sostituendoli con versioni digitali proiettate verso il futuro. Tutti i prodotti digitali, ad esempio, l’EurotaxVMS – l’applicazione leader per valutazioni professionali e aggiornate di veicoli – possono essere utilizzati oggi sotto forma di soluzioni cloud basate sul web, indipendentemente dal luogo.

Attualmente viene anche modernizzata la presenza internet per clienti commerciali. Il nuovo sito web B2B (www.eurotaxpro.ch) sarà online tra poche settimane e, grazie al design reattivo, potrà essere utilizzato anche su ogni smartphone e tablet senza alcuna restrizione.

Nonostante tutti i cambiamenti Eurotax Svizzera resta fedele a ciò che è comprovato. Ciò vale in particolare per lo scambio di competenze professionali e la gestione dei contatti personali, ad esempio, nell’ambito degli incontri di settore Eurotax. A fine settembre si svolgerà la 30° edizione del tradizionale evento per gli esponenti del settore automobilistico svizzero nel Seminar- und Kongresshotel Seedamm Plaza a Pfäffikon SZ: un anniversario da festeggiare anche nell’ambito della trasformazione digitale.